Dopo aver perso in semifinale di Serie A Women’s Cup contro la Juventus, l’Inter Women si prepara al campionato vero e proprio per cercare di migliorare quanto fatto lo scorso anno, con lo scudetto perso di un soffio. Il primo match, contro la Ternana, andrà in scena a partire dalle ore 12:30 del 4 ottobre nella solita Arena Civica intitolata a Gianni Brera.
Per le ragazze di Piovani sarà dunque l’occasione giusta di dimostrare a che punto è arrivato il percorso di maturazione fatto in questo ultimo periodo cercando di rendersi sin da subito tra le favorite alla vittoria del campionato. La strada è certamente lunga e verosimilmente tortuosa, ma con gli innesti arrivati in estate e con il gruppo ritrovato, il tecnico potrà puntare in alto.
Inter, Csiszar: “Siamo pronte per iniziare, possiamo ancora crescere”
A commentare l’inizio di questa nuova avventura ci ha pensato la capitana dell’Inter Women Henrietta Csiszar, di ruolo centrocampista, che ha analizzato le sensazioni alla vigilia dell’avvio del campionato ai microfoni di Inter TV: “Finalmente stiamo per ricominciare, penso che la squadra non veda l’ora perché stiamo già lavorando da tanto tempo. Siamo felici di iniziare, siamo pronte”.
E continua: “Possiamo ancora crescere molto, abbiamo giocato ottime partite sia in Europa Cup che nella Women’s Cup. C’è stata molta delusione per non essere riuscite ad accedere alla finale. Adesso il nostro obiettivo più grande è il campionato e penseremo ad un match alla volta. Questa sarà la quinta stagione all’Inter, ho tantissimi ricordi, non ci sarebbe abbastanza tempo per raccontare tutti i miei cinque anni qui. sono felice di essere qui e iniziare una nuova stagione. Non vedo l’ora di iniziare”.