Inter, vertice tra Chivu e la dirigenza: il punto sul mercato

Nella giornata di oggi 24 luglio, si è tenuto un vertice tra la dirigenza dell'Inter ed il tecnico Cristian Chivu: il punto della situazione

2 Min Read

La settimana si avvia verso la sua conclusione, con l’Inter che sta iniziando a prepararsi in vista della prossima stagione. Già, perché nella giornata di ieri 23 luglio sono arrivati ad Appiano Gentile i primi volti noti della rosa nerazzurra, che hanno cominciato ad allenarsi per l’annata che verrà. L’obiettivo è quello di rimanere competitivi sia in Serie A che in Champions League, nonostante l’addio di Simone Inzaghi. Al posto del coach piacentino è arrivato Christian Chivu, pronto a dimostrare di saper reggere il peso di una piazza calda ed esigente come quella dei meneghini.

Il tecnico rumeno starebbe cercando di piazzare le fondamenta per un progetto vincente ed ambizioso, anche grazie alla sintonia con i tifosi – già avuta durante l’esperienza da calciatore – e la dirigenza. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, nel pomeriggio odierno si è tenuto un altro vertice tra lo stesso Chivu ed ogni elemento dell’organigramma societario. Tra i temi trattati ci sono il calciomercato e gli obiettivi in vista della prossima stagione. L’Inter dovrà cercare di regalare al suo allenatore alcuni rinforzi di spessore in ogni zona del campo, per dar prova di poter arrivare in fondo sia in campionato che in Coppa Campioni.

Inter, Leoni e Lookman chiodi fissi

Rimanendo proprio sul tema mercato, la Beneamata avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri due profili che darebbero una vera e propria svolta alla fase difensiva ed offensiva. Stiamo parlando di Giovanni Leoni ed Ademola Lookman, in forza rispettivamente al Parma ed all’Atalanta. Il centrale sarebbe pronto al grande salto in una piazza ambiziosa e costerebbe circa 40 milioni di euro, con l’Inter che dovrebbe cercare di abbassare il prezzo. Il nigeriano, invece, desidererebbe lasciare la Dea per dimostrare il suo valore in un’altra società nobile del nostro firmamento. La trattativa starebbe proseguendo, con gli orobici che non vorrebbero mollare il loro gioiello.

Share This Article
Nessun commento