Inter, ultimatum Lookman: oggi la risposta dell’Atalanta a Marotta

L'Inter insiste per portare alla sua corte Ademola Lookman: attesa oggi la risposta dell'Atalanta al presidente Giuseppe Marotta

Marco Meazza
2 Min Read

Il mese di agosto è ufficialmente cominciato, con l’Inter che dovrà accelerare per portare alla sua corte i giusti rinforzi per la prossima stagione. I nerazzurri desiderano allungare la loro rosa con elementi di spessore, in grado di garantire nuova linfa vitale in ogni reparto. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro, con il focus che andrebbe al pacchetto offensivo. Cristian Chivu avrebbe chiesto alla dirigenza un giocatore abile a puntare e saltare l’uomo, capace di creare la superiorità numerica negli ultimi metri. Tutte le strade sembrerebbero condurre ad Ademola Lookman, il cui futuro appare lontano dall’Atalanta.

L’anglo-nigeriano starebbe spingendo per lasciare la Dea e per sposare la causa di una piazza ambiziosa del nostro firmamento. I meneghini avrebbero alzato la loro offerta a 42 milioni di euro più 3 di bonus, con i bergamaschi che starebbero tentennando. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, però, il presidente Giuseppe Marotta avrebbe dato un ultimatum per chiudere l’affare entro la giornata di oggi 1 agosto. Qualora l’Atalanta dovesse rifiutare la proposta dell’Inter, il club milanese potrebbe tentare un piccolo rilancio aggiungendo qualche piccolo bonus. Entra nel vivo l’affare Lookman, sempre più ricco di sfaccettature.

Inter, Nico Gonzalez l’alternativa a Lookman

In questo mese di agosto, l’Inter potrebbe cambiare il suo attacco, effettuando l’ultimo acquisto di spessore e cedendo quegli elementi che non rientrerebbero nelle idee di Chivu. Uno di questi è senza dubbio Mehdi Taremi, cercato dalla Premier League. L’iraniano andrebbe sostituito con un attaccante in stile Lookman, in grado di fare la differenza nell’uno contro uno. Il presidente Marotta ed il direttore sportivo Ausilio starebbero tenendo sotto osservazione anche Nico Gonzalez, finito alla porta con la Juventus. I bianconeri desidererebbero cedere l’argentino per una cifra pari a 30 milioni di euro, con i nerazzurri che starebbero monitorando la situazione.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento