La sessione di calciomercato dell’Inter è in tumulto e tra le varie questioni da affrontare i nerazzurri starebbero lavorando anche sul fronte prestiti: Valentin Carboni è uno dei primi a trovare una destinazione adeguata che gli permetterà di mettere nelle gambe minuti preziosi e tanta esperienza per poter tornare l’anno prossimo a Milano con maggiore consapevolezza.
Il Genoa si è subito interessato al giovane Carboni, pronto a diventare la prima punta della squadra di Patrick Vieira. L’accordo tra Inter e Genoa si basa su un prestito secco con un bonus a favore del Grifone, fino a un milione di euro, per ogni presenza messa a referto da parte dell’attaccante argentino: una sorta di incentivo per i rossoblù per garantirgli più spazio possibile.
Carboni in prestito al Genoa: il comunicato del club
Con una nota ufficiale, il Genoa fa sapere dell’arrivo di Carboni in prestito dall’Inter, per poi presentarlo con un video che ha già spopolato sui social con un sottofondo di “Ci vuole un fisico bestiale” di Luca Carboni e Jovanotti : “Valentin Carboni è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista nato a Buenos Aires il 5 marzo 2005 arriva a titolo temporaneo dall’Inter, con cui ha vinto due titoli nazionali in ambito professionistico, debuttando e andando a segno nel recente Mondiale per Club. Nel suo palmares annovera la conquista di una Coppa America con la maglia della nazionale argentina. In carriera ha militato inoltre nel Monza e nell’Olympique Marsiglia. Benvenuto Valentin!”
📝 Valentín Carboni è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista nato a Buenos Aires il 5 marzo 2005 arriva a titolo temporaneo dall’Inter, con cui ha vinto due titoli nazionali in ambito professionistico, debuttando e andando a segno nel recente Mondiale per Club. Nel suo… pic.twitter.com/N3KgKR6SUA
— Genoa CFC (@GenoaCFC) July 18, 2025