Nella lunga estate di calciomercato, l’Inter ha avuto la necessità di ricorrere ad alcune cessioni per poter provare a finanziare profili più consoni al mandato di Cristian Chivu. Uno dei primi finiti nella lista dei partenti è Tajon Buchanan, che già a gennaio era partito in prestito con diritto di riscatto al Villarreal fissato a 13 milioni di euro. Al termine della stagione, però, il calciatore ha fatto ritorno in nerazzurro, ma dopo varie trattative il calciatore è ufficialmente tornato nel club spagnolo, questa volta a titolo definitivo.
L’affare tra l’Inter e il Villarreal per il cartellino di Tajon Buchanan si è concluso sulla base di 9 milioni di euro bonus compresi e il 20% sulla futura rivendita e un contratto per il calciatore valido fino al 2030. Un incasso importante per il club che fa segnare anche a bilancio una piccola plusvalenza per l’esterno pagato circa 7 milioni al Bruges nel corso della sessione invernale di calciomercato del 2024. Con questa trattativa, l’Inter, oltre a mettere un segno + a referto di circa 4 milioni, è riuscita a togliersi dalle spalle anche un ingaggio importante da 3 milioni lordi.
Inter, Buchanan al Villarreal: il comunicato
Con un comunicato ufficiale, quindi, l’Inter comunica la cessione a titolo definitivo di Tajon Buchanan: “Fc Internazionale Milano comunica la cessione di Tajon Buchanan al Villarreal. L’esterno canadese classe 1999 si trasferisce a titolo definitivo”.
Quasi in contemporanea è arrivato anche l’annuncio del Villarreal dell’acquisto: “Il Villarreal CF e l’Inter hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Tajon Buchanan, che giocherà con i gialli per le prossime cinque stagioni”.
Comunicato Ufficiale: Tajon Buchanan ➡️
— Inter ⭐⭐ (@Inter) July 29, 2025