La sosta per le Nazionali arriva anche in casa Inter, reduce dalla prima sconfitta della sua stagione. Già, perché nella serata di ieri 31 agosto l’Udinese ha espugnato il Giuseppe Meazza con un secco 2-1, con i friulani che hanno rimontato l’iniziale vantaggio di Denzel Dumfries. I nerazzurri dovranno guardarsi dentro e rialzare la testa ed avranno modo di farlo durante la sosta per le Nazionali, che durerà 2 settimane. In questa pausa, la Beneamata perderà diversi elementi, pronti per rappresentare le rispettive Selezioni. Uno di questi è stato chiamato dal Commissario Tecnico dell’Italia Gennaro Gattuso, per rinforzare l’attacco.
Stiamo parlando di Francesco Pio Esposito, uno dei talenti più interessanti del nostro calcio. Nella gara contro le Zebrette, il 20enne ha centrato un altro importante traguardo nella sua giovane carriera, avendo messo a referto il debutto in Serie A con la casacca dei meneghini. Nella mezz’ora – circa – disputata contro i bianconeri, il centravanti non è riuscito a lasciare il segno, anche per via di una super prestazione difensiva di Oumar Solet e Thomas Kristensen. Il classe 2005 desidera ricevere minutaggio nelle prossime gare degli Azzurri contro Estonia ed Israele. L’Inter punta con convinzione sul suo gioiello, che dovrà rivelarsi all’altezza di essere il vice Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Inter, Pio Esposito brucia le tappe
Sin da quando è tornato fra le fila del club milanese, dopo il prestito allo Spezia, Pio Esposito ha di fatto bruciato le tappe. Il ragazzo nato a Castellammare di Stabia ha dato sprazzi del suo talento già durante il Mondiale per Club. Più nello specifico, il numero 94 ha segnato contro il River Plate, dando prova di poter rimanere alla corte dell’Inter. La punta centrale cercherà di conquistare minutaggio anche con l’Italia, con Gattuso che vuole dare freschezza e gioventù ad una Nazionale che ha bisogno di voltare pagina.