La prima squadra si sta concentrando sul calciomercato ma, al tempo stesso, l’Inter U23 inizia a pensare alla prossima stagione. Già, perché il progetto dei baby nerazzurri ha preso forma negli ultimi giorni, con la squadra che disputerà il campionato di Serie C nell’annata che verrà. L’obiettivo è quello di formare i talenti del futuro, quei calciatori che potranno diventare preziose risorse per Cristian Chivu. Per allenare i giovani della Beneamata, la proprietà ha deciso di affidarsi all’esperienza e la conoscenza del club di Stefano Vecchi, che è già stato sotto l’ombra della Madonnina dal 2014 al 2018.
Il tecnico italiano avrà il compito di dare spazio ad elementi ancora acerbi, aiutandoli sotto ogni punto di vista. Nella giornata di oggi 25 luglio, l’Inter U23 ha scoperto quali saranno le sue avversarie nella prossima Serie C. I meneghini sono stati inseriti dall’algoritmo nel girone A. Tra le tante avversarie, spicca il Cittadella neo retrocesso dalla Serie B. Attenzione anche al Lecco e la Pro Vercelli, senza dimenticarsi di quel Vicenza allenato proprio la scorso anno dal coach bergamasco. Scopriamo il quadro completo del gruppo che comprenderà il Biscione.
Inter U23, le avversarie nel girone A
GIRONE A: Albinoleffe, Alcione, Arzignano Valchiampo, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, INTER U23, Lecco, Lumezzane, Novara, Ospitaletto Franciacorta, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Triestina, Union Brescia, Vicenza, Virtus Verona
Inter U23, Behrenbruch e Topalovic da osservare
Nell’arco di questa stagione, l’Inter U23 potrà contare su alcuni veri e propri diamanti grezzi, su alcune pedine che hanno dato prova di saper incidere con il loro talento. Due nomi che sarebbero finiti sul taccuino degli osservati risulterebbero essere Thomas Behrenbruch e Luka Topalovic, che hanno già debuttato in prima squadra sotto la gestione Simone Inzaghi. Cristian Chivu potrebbe aggregare entrambi in prima squadra, qualora ce ne fosse il bisogno.