La nascita dell’Inter Under 23 ha un’importanza fondamentale nella società nerazzurra, pronta ad accogliere sempre più giovani provenienti dal proprio vivaio. Il percorso in Serie C della formazione di Stefano Vecchi sta proseguendo alla grande ed infatti nella giornata di ieri 28 settembre sono riusciti a piegare il Lumezzane con il risultato di 2-1, firmato Spinaccé.
Il giovane Spinaccé ha dunque risposto con forza al primo gol in Serie A di Pio Esposito, una sorta di buon auspicio per quello che potrebbe essere il futuro dell’Inter. Con la sua doppietta, il classe 2006 ha trascinato la sua Under 23 verso la quarta vittoria consecutiva dopo un inizio incerto. Con questi tre punti conquistati Stefano Vecchi vola al terzo posto in classifica del Girone A di Serie C a quota 14 punti, a meno tre dal Lecco capolista.
A partire dalla prossima sfida, l’Inter Under 23 dovrà dimostrare di avere la giusta forza e determinazione per affrontare squadre più esperte, a partire dall’Ospitaletto, fino ad arrivare al Cittadella, passando dal Renate e dall’Alcione.
Inter U23, Spinaccé il nuovo Pio Esposito?
Matteo Spinaccé si è preso dunque i riflettori della sfida tra Inter U23 e Lumezzane, due gol da bomber puro che hanno permesso alla squadra di volare in alto in classifica. Ad oggi il suo profilo è tenuto attentamente sotto osservazione, anche da Cristian Chivu che lo conosce bene. Proprio come Pio Esposito, il giovane classe 2006, già convocato diverse volte in prima squadra, potrà farsi largo in Serie C dimostrando il suo talento e poi chissà, seguire le orme di chi lo ha preceduto e che con umiltà e sacrificio e gavetta si è meritato di essere un elemento importante per una delle big di Italia.