La giornata di oggi non ha sorriso all’Inter Under 23. Nel pomeriggio di questa domenica 14 settembre, infatti, i baby nerazzurri sono scesi in campo per affrontare il Lecco nel quarto turno del girone A di Serie C. Una partita estremamente delicata, in cui la Beneamata ha cercato di mettere a referto la prima vittoria della sua stagione. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei blucelesti, che hanno quindi compiuto un colpo di spessore in trasferta. Primo tempo di sofferenza per gli uomini di Stefano Vecchi, che difendono compatti ma non riescono a creare nitide palle gol.
Nella ripresa il copione non sembra cambiare fino al 64′ minuto. Dopo una respinta da calcio d’angolo, Antonio Metlika fa partire un tiro al volo imprendibile per Calligaris, siglando il gol del definitivo 0-1. I meneghini tentano il forcing finale ma non basta, con gli ospiti che volano a 10 punti in testa alla classifica. Tutto da rifare, invece, per l’Inter Under 23 di Stefano Vecchi, ferma in 15° posizione a quota 2 punti ed ancora a caccia del primo successo della sua stagione.
Inter U23-Lecco 0-1, Vecchi: “Sappiamo che dobbiamo lavorare”
Al termine della gara persa per 0-1 con il Lecco, il tecnico dell’Inter U23 Vecchi ha parlato in sala stampa. Queste le sue dichiarazioni: “Dobbiamo imparare a calarci in questa categoria con tanti ragazzi, più e meno giovani. Oggi si è vista la differenza con una squadra di categoria, quadrata, tosta. Noi abbiamo visto di non essere all’altezza delle prime posizioni ma già lo sapevamo. Dobbiamo alzare il livello di battaglia e di personalità quando troviamo avversari che ci vengono ad aggredire. Sappiamo che dobbiamo lavorare, le difficoltà che stiamo affrontando le hanno attraversate anche le altre U23. Siamo preparati a lavorare, deve venir fuori maggior dinamismo e qualità se con i chili non riusciamo ad arginare l’avversario”.