Nella lunga sessione di calciomercato estiva, l’Inter dovrà parlare anche dei possibili prestiti per permettere a delle giovani promesse di crescere. Nella mattinata odierna, stando a quanto riportato da Cittadellaspezia.com, il direttore sportivo dello Spezia Stefano Melissano ha incontrato la dirigenza nerazzurra per fare il punto della situazione sia di Francesco Pio Esposito e di altri calciatori come Giacomo De Pieri e di Thomas Barenbruch.
I nomi in ballo sarebbero diversi e il centrocampista e l’esterno destro, entrambi classe 2006, potrebbero partire in prestito verso la Liguria. L’idea sarebbe quella di portare entrambi i giocatori allo Spezia in prestito, con l’Inter che però manterrebbe in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. L’idea però sarebbe quella di valutare i due calciatori in ritiro con i nerazzurri, valutabili con la nuova Under 23 che quest’anno partirà dalla Serie C.
Stando a quanto riportato da FcInter 1908.it, De Pieri sarebbe finito nel mirino di altre squadre e non solo dello Spezia, tutte decise ad offrire all’Inter la possibilità di far crescere il proprio talent, permettendogli di avere più spazio e mettersi a confronto con realtà più difficili come quelle della Serie B. Tra le squadre interessate al classe 2006 ci sarebbero anche Monza e Juve Stabia, passando anche dall’Empoli, con cui ci sarebbe in ballo anche la trattativa per arrivare a Franco Carboni.
Inter, lo Spezia su Fontanarosa
Stando a quanto riportato dal portale, lo Spezia potrebbe decidere di chiedere anche Alessandro Fontanarosa, classe 2003 che ha vestito le maglie di Cosenza, Reggiana e Carrarese, timbrando il cartellino per 36 volte. Il centrale potrebbe essere il tassello ideale per i liguri per completare il reparto difensivo, assieme a Giorgio Cittadini dell’Atalanta, affare ormai in via di definizione.