Pronti, partenza, via. La Serie A 2025/26 sta per avere inizio anche per l’Inter che, a partire dalle ore 20:45 del 25 agosto, affronterà il Torino nella prima giornata di campionato. Una prima sfida per valutare le condizioni dei calciatori e che darà indicazioni ben chiare rispetto a quanto fatto fino a questo momento da Cristian Chivu. La squadra meneghina dovrà affrontare questa prima sfida con una Curva deserta, questione che a livello psicologico potrebbe impattare tanto sulle pedine nerazzurre.
L’Inter riparte dunque, con l’intenzione di dare nuova linfa ad una squadra che la scorsa primavera ha visto naufragare una stagione intera. Da oggi però si riapre un nuovo capitolo e nonostante la rosa a disposizione di Chivu non sia ancora del tutto completa, sarà richiesto impegno e dedizione per iniziare il campionato con il piede giusto. A Thuram e Lautaro il compito di trainare la squadra intera, sostenuti da una squadra già collaudata nelle annate precedenti. Il tecnico rumeno invece dovrà fare a meno di Calhanoglu e di Pio Esposito entrambi squalificati.
Il Torino invece vede diverse modifiche rispetto la scorsa stagione e l’obiettivo dichiarato di Marco Baroni sarà quello di mettere in difficoltà una delle squadre favorite, dimostrando carattere, determinazione e grinta. Il successo granata tra le mura del San Siro manca ormai dal 2016. Sarà assente tra le fila piemontesi l’ex della partita Kristjan Asllani.
Inter-Torino, Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in diretta Live
La sfida tra Inter e Torino avrà inizio a partire dalle ore 20:45 del 25 agosto, nel match valido per la prima giornata di Serie A in scena al Giuseppe Meazza. La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky, sui canali SKy Sport Uno, Sky Sport Calcio, e Sky Sport 4K previo abbonamento alla tv satellitare. Per la diretta streaming invece ci si potrà affidare a DAZN, piattaforma disponibile anche questo caso dopo la sottoscrizione di un contratto e usufruibile dopo aver scaricato l’applicazione su smartphone, pc, smart tv, tablet e altri dispositivi mobili compatibili. Inoltre si ricorda la possibilità di seguire i momenti salienti della sfida attraverso le dirette testuali disponibili online e in costante aggiornamento.
Inter-Torino, formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Chivu
TORINO (4-3-3): Israel; Lazaro, Coco, Masina, Biraghi; Casadei, Ilkhan, Gineitis; Ngonge, Simeone, Vlasic. Allenatore: Baroni.