Il Torino ha superato il Modena in Coppa Italia, conquistando il passaggio del turno e aprendo ufficialmente la nuova era targata Marco Baroni. Nonostante il risultato positivo, l’allenatore granata non si è detto pienamente soddisfatto della prestazione, sottolineando come il primo tempo abbia mostrato più di un aspetto da correggere.
«La cosa più importante – ha spiegato a Mediaset – è stata la reazione nella ripresa, dopo un primo tempo con qualche difficoltà. Siamo entrati con un altro piglio e questo ha fatto la differenza. Siamo contenti del passaggio del turno, ma ci sono ancora situazioni da migliorare».
Inter–Torino, possibili novità di modulo
Con la qualificazione archiviata, lo sguardo è già rivolto al debutto in campionato contro l’Inter di Cristian Chivu. Una sfida subito probante, che per Baroni potrebbe rappresentare anche l’occasione per variare assetto tattico. «Non escludo diverse soluzioni di modulo – ha ammesso – tutti devono trovare la giusta condizione».
Zapata in crescita: il riferimento granata
Il tecnico ha parlato anche di Duván Zapata, centravanti colombiano che resta uno dei riferimenti principali del progetto tecnico. «Sta sempre meglio – ha dichiarato Baroni – ma deve ritrovare quella mobilità che gli serve. I giocatori bravi devono stare in campo». Segnali di fiducia, dunque, per un attaccante che dovrà guidare l’attacco granata nella nuova stagione.