La sessione di calciomercato chiuderà a breve, ma nel frattempo la Serie A ha iniziato a dare i primi verdetti. L’Inter dovrà attendere il match contro il Torino per capire come uscirà per la prima volta in questa nuova stagione dalle mura del Giuseppe Meazza. In questi ultimi giorni sono cambiate diverse cose, come la maglia di Kristjan Asllani. Il calciatore ha infatti accettato di trasferirsi in prestito in granata dopo due stagioni in nerazzurro.
Dopo 48 ore, però, l’affare non sarebbe ancora stato ufficializzato: infatti, al Torino non sarebbero state ancora consegnate le documentazioni necessarie affinché possa esserci il tesseramento definitivo. Nelle prossime ore, però, questo cavillo potrebbe essere superato, ma per questioni di tempistiche il calciatore non potrà partecipare alla sfida contro la sua ex squadra.
A confermarlo è proprio Marco Baroni, nuovo allenatore della squadra granata, nel corso della conferenza stampa della vigilia: “Asllani non giocherà”. Nel contempo, il tecnico del Torino ha parlato della prestazione richiesta ai suoi calciatori: “Voglio la prestazione. Giochiamo contro i più bravi e guardando il percorso degli ultimi anni e i giocatori che stanno insieme da tanti anni. Non deve essere un timore, ma una leva in più per misurarci”.
Inter-Torino, Baroni su Chivu: “Ha salvato il Parma, farà benissimo”
Marco Baroni ha poi continuato il suo intervento parlando di Cristian Chivu: “Ha fatto molto bene lo scorso anno, ha salvato il Parma. Ora prende una squadra che sta facendo bene, è un’Inter più aggressiva e con calcio più verticale. Farà benissimo, noi proveremo a complicargli la vita: l’Inter è fortissima, ma nelle difficoltà ci sono le opportunità”.