Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter si avvicina il momento di tornare in campo. L’obiettivo è quello di ritrovare la retta via dopo la sconfitta patita a Napoli, dimostrando di avere tutto ciò che serve per competere per lo Scudetto. I nerazzurri vogliono mettere in cascina 3 punti pesanti, sfruttando il pareggio del Milan a Bergamo. La prossima gara è quella con la Fiorentina, in programma oggi 29 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un match estremamente delicato, contro una squadra che sta vivendo un momento di forma complicato e che ha bisogno vitale di un risultato convincente.
Al tempo stesso, però, Cristian Chivu deve fare i conti con alcuni elementi rimasti ai box per infortunio. Uno di questi è senza dubbio Marcus Thuram, ancora fuori per un problema al bicipite femorale. Il francese non è riuscito a recuperare per la sfida al Napoli e non è arruolabile per quella con la Fiorentina. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il numero 9 dovrebbe tornare in gruppo tra domani e venerdì e avrebbe messo nel mirino la sfida con il Verona, in scena domenica 2 novembre alle ore 12:30 al Bentegodi. Il centravanti desidera rivedere il campo, in una fase cruciale dell’annata.
Inter, Chivu punta su Bonny e Pio Esposito
Aspettando il rientro di Marcus Thuram, però, l’Inter sta dando spazio ai suoi attaccanti di riserva, che si stanno dimostrando all’altezza. Si tratta, ovviamente, di Francesco Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny, riserve fondamentali agli occhi di Chivu. Il primo dovrebbe partire dal 1′ minuto con la Fiorentina, al fianco di Lautaro Martinez. Il secondo, invece, ha siglato gol pesanti come quello contro la Roma, dando prova di essere un giocatore pronto per una piazza importante come quella meneghina. La Beneamata si affida ad un attacco ricco.
