La giornata di oggi è fondamentale per l’Inter, chiamata a tornare in campo per quanto concerne il cammino in Champions League. L’obiettivo è quello di mantenere alta l’asticella come nelle ultime settimane, in cui la squadra ha dato prova di poter ancora competere su ogni fronte. I nerazzurri si sono lasciati alle spalle la vittoria per 1-0 con la Roma, che ha dato ulteriori certezze sotto ogni punto di vista. La prossima gara è quella con l’Union Saint-Gilloise, in programma in questo martedì 21 ottobre alle ore 21:00 al Lotto Park per il terzo turno della fase a girone unico di Coppa Campioni.
Al tempo stesso, però, Cristian Chivu deve tenere conto anche delle prossime uscite, in cui non dovrebbe presenziare un vero e proprio punto fermo del 3-5-2 della Beneamata. Si tratta di Marcus Thuram, ancora alle prese con l’infortunio al bicipite femorale. Il francese è rimasto a Milano e non dovrebbe recuperare neanche per la partita con il Napoli. Ad annunciarlo è stato proprio il coach rumeno in conferenza stampa: “Marcus ha bisogno di qualche giorno in più. Stiamo cercando di recuperarlo nel miglior modo possibile ma a quanto pare al Maradona non potremo contare su di lui. Viveva un momento di fiducia pre stop. Dopo il Napoli torna in gruppo, quindi tra Fiorentina, Kairat e Verona lo vedremo. Deve fare riatletizzazione e poi allenarsi con la squadra”.
Inter, Bonny il sostituto naturale
Uno dei pregi dell’Inter, in questa nuova annata, è quello di poter contare su quattro attaccanti importanti. Se è vero che Thuram si è fermato a lungo, è altrettanto lecito ricordare che i meneghini possono dare spazio ad alternative di lusso come Ange-Yoan Bonny. Nell’arco delle ultime settimane, l’ex Parma si è messo in mostra con gol pesanti e giocate d’alta scuola, grazie alle quali sta convincendo Chivu ed il pubblico. Contro gli azzurri, il 21enne dovrebbe cominciare ancora una volta dal 1′ minuto, mentre stasera in Champions League toccherebbe a Francesco Pio Esposito.