Solo 3 gol, 2 arrivati su calcio di rigore in 43 presenze: questo è stato il bottino di Mehdi Taremi, arrivato all’Inter soltanto la scorsa stagione per portare più forza nel reparto offensivo. E invece le aspettative non sono state rispettate, tanto che adesso potrebbe addirittura parlarsi di una separazione tra le parti. Il destino dell’iraniano sarà tutto da scrivere, ma tutto ciò sicuramente dopo che farà ritorno in Italia dopo essere rimasto bloccato nel suo paese d’origine.
Con un contratto in scadenza nel 2027 e 3 milioni di euro a stagione, Taremi (parte della riivoluzione delle seconde file dell’Inter) potrebbe essere un problema da collocare altrove e la strada di una rescissione anticipata del contratto costerebbe all’Inter troppi soldi. Per questo motivo, Beppe Marotta avrebbe deciso di fissare il prezzo del cartellino a 10 milioni di euro, cifra che però potrebbe comunque risultare trattabile.
Inter, Taremi nel mirino della Premier League: Besiktas interessato
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Mehdi Taremi sarebbe finito nel mirino di Nottingham Forest e Fulham, che avrebbero portato avanti soltanto dei contatti esplorativi. Anche il Besiktas però si sarebbe dimostrato interessato, però più intenzionato ad acquisire il calciatore a parametro zero, dato l’ingaggio già abbastanza pesante: anche l’affare saltato di Calhanoglu dimostra come le squadre turche sarebbero maggiormente disposte a ricoprire l’intero ingaggio del calciatore piuttosto che arrivare ad acquistare il cartellino per cifre astronomiche. Nelle prossime giornate però potrebbero esserci delle novità a riguardo; nel frattempo l’attaccante ex Porto si prepara a fare le valigie e lasciare l’Iran per ritornare in Italia.
Inter, l’addio di Taremi può sbloccare un addio
In caso di addio di Taremi, Marotta e Ausilio, come riportato da Calciomercato.com, potrebbero mettersi a lavoro per trovare un sostituto, non un numero 9, ma piuttosto un profilo che possa agire anche come trequartista ed esterno offensivo: proprio da queste necessità che, negli ultimi giorni, sarebbe venuto a galla il nome di Asensio, ma il Fenerbahce avrebbe anticipato i nerazzurri trovando già un accordo con il PSG.