In un mondo in cui la solidarietà calcistica è ridotta ai minimi termini, c’è Mehdi Taremi che ha invece deciso di farsi da parte per il bene dell’Inter e dei propri compagni. Dopo una stagione non all’altezza delle aspettative, il club nerazzurro avrebbe comunicato all’iraniano che sarà ceduto, dando compito ai suoi agenti di trovare la destinazione migliore e che possa corrispondere alle aspettative e alle ambizioni dell’attaccante.
Mehdi Taremi ha un contratto con l’Inter in scadenza nel 2027 e in controtendenza a quanto sta accadendo nel mondo del pallone, l’ex Porto avrebbe preso una decisione alquanto particolare. Di comune accordo con il club, infatti, il giocatore ha deciso di non rientrare ad Appiano Gentile per evitare di intralciare il lavoro della squadra di Cristian Chivu. Stando a quanto riportato da Tuttosport, Taremi avrebbe dunque deciso di proseguire la propria preparazione in una location diversa seguito da un preparatore in attesa che arrivi la chiamata giusta per liberare definitivamente gli armadietti alla Pinetina e a salutare i compagni con cui ha condiviso la sua ultima stagione.
Inter, Taremi è già addio: le possibili soluzioni
Taremi, attaccante classe 1992, sarebbe dunque prossimo all’addio e la decisione presa con assoluta professionalità potrebbe agevolare gli agenti nella ricerca del club ideale. Il calciatore, fino ad ora, si sarebbe riservato di rispedire al mittente soltanto le proposte provenienti dal Brasile, in particolar modo dal Botafogo e dal Flamengo, in attesa di una squadra che possa garantirgli ancora una certa importanza a livello europeo. La stella polare attualmente è rappresentata dalla Premier League con diverse squadre, soprattutto il Leeds, interessate al suo cartellino a titolo definitivo. Se la pista inglese non dovesse funzionare, allora, il Besiktas potrebbe fare un ulteriore sforzo per portarlo a casa in prestito; con il club turco, l’entourage di Taremi avrebbe già raggiunto un’intesa di massima.