Dopo una stagione passata all’Inter, Mehdi Taremi sarebbe finito sulla lista delle cessioni del club nerazzurro: Marotta si aspetta infatti di vendere l’iraniano così da portare nelle casse della Beneamata denaro importante per poter affondare il colpo su altri profili necessari a Cristian Chivu. Per ora l’addio di Taremi si starebbe rivelando più complicato del previsto: il calciatore avrebbe rifiutato già diverse destinazioni tra cui anche il Flamengo.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, il Flamengo avrebbe deciso di cercare il nuovo attaccante in Serie A: dopo il no di Lucas Beltran della Fiorentina, ci sarebbe stato un tentativo anche per Mehdi Taremi; anche lui però avrebbe rifiutato la destinazione. A questo punto l’Inter dovrà valutare il da farsi e magari attendere la proposta di qualche club di Premier League per vendere l’attaccante a titolo definitivo.
Inter, Taremi verso l’addio: accordo con il Besiktas
Stando a quanto riportato dal quotidiano Sozcugazete Spor, Mehdi Taremi avrebbe rifiutato altre proposte, come quella del Botafogo pronto ad offrirgli un contratto da 3 milioni di euro a stagione, in quanto avrebbe intenzione di continuare a giocare per piazze europee di un certo livello ed è per questo motivo che il suo entourage avrebbe raggiunto un principio di intesa con il Besiktas. Le Aquile nere sarebbero disposte a portare l’iraniano a corte con un prestito con diritto di riscatto, una soluzione che L’Inter vorrebbe evitare per cercare di monetizzare subito dalla cessione dell’ex Porto.
Per la cessione di Taremi l’Inter potrebbe chiedere 5 milioni di euro così da andare a coprire l’impatto a bilancio e chiudere il tutto a saldo.