La settimana è cominciata nel migliore dei modi per l’Inter, che ha dato il via alla sua stagione con un netto 5-0 sul Torino. Un successo largo e fondamentale, un chiaro segnale lanciato alla concorrenza nella lotta per lo Scudetto. Al tempo stesso, però, i nerazzurri dovrebbero concentrarsi anche sugli ultimi giorni della finestra di calciomercato. Il presidente Giuseppe Marotta ha dichiarato che le operazioni in entrata si sono concluse ma che il club potrebbe ancora cedere, privandosi di quegli elementi che non rientrerebbero nel progetto. Uno di questi è senza ombra di dubbio Mehdi Taremi.
Arrivato la scorsa estate a parametro zero, l’iraniano non ha rispettato le aspettative e non è riuscito a lasciare il segno quando è stato chiamato in causa, sia dal 1′ minuto che a gara in corso. Il centravanti non è stato inserito nella lista dei giocatori arruolabili in Serie A, chiaro segnale che la Beneamata starebbe premendo per la sua cessione. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, il PSV sarebbe rimasto sulle tracce dello stesso Taremi, a caccia di un nuovo attaccante esperto per rimpolpare il pacchetto avanzato. Attenzione anche al Lille, che risulterebbe essere alla finestra.
Inter, occasione Serie A per Taremi?
In queste ultime ore della finestra estiva di mercato, quindi, l’Inter cercherà di trovare una sistemazione ad un Taremi ormai separato in casa. Il 33enne desidererebbe trasferirsi in una piazza che gli garantisca fiducia e minutaggio, rispetto ai meneghini. Oltre al PSV, per il classe 1992 potrebbe aprirsi un nuovo scenario. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, l’ex Porto potrebbe diventare un’occasione low cost dell’ultimo minuto per alcune società della nostra Serie A, più nello specifico di quei club che lottano per non retrocedere. Sullo sfondo resterebbe anche l’ipotesi del passaggio in Turchia. Il numero 99 cerca una nuova sistemazione, per rilanciarsi sotto ogni aspetto.