Nella lunga estate di calciomercato, l’Inter ha l’intenzione di mettere a segno ulteriori colpi per accontentare Cristian Chivu, ma allo stesso tempo di liberarsi di quei calciatori ad oggi considerati come esuberi e che non farebbero più parte del progetto nerazzurro. Mentre Sebastiano Esposito sarebbe pronto ad accettare Cagliari come destinazione, per Taremi e Asllani la situazione potrebbe farsi sempre più complicata ed è per questo motivo che Marotta dovrà trovare una soluzione il prima possibile per cercare di monetizzare dalle due cessioni e utilizzare il ricavato per l’assalto a profili più indicati.
La situazione dei due calciatori è tanto simile quanto diversa: Asllani, forse, rappresenta il vero problema per l’Inter. L’albanese ha già rifiutato più di una proposta, come quella proveniente dal Betis di 15 milioni di euro e dal Sassuolo; come riportato da Sport Mediaset, il centrocampista avrebbe intenzione di accettare soltanto offerte, provenienti dalla Serie A, ma comunque di un certo livello. L’obiettivo del giocatore sarebbe quello di provare ad attendere Fiorentina o Bologna, ma che per ora non si sarebbero fatte avanti per un acquisto a titolo definitivo.
L’Inter, infatti, avrebbe intenzione di cedere il calciatore, ma non accettare proposte che prenderebbero in considerazione un prestito con diritto di riscatto. Con il passare dei giorni e andando incontro alla fine del calciomercato, Marotta potrebbe ritrovarsi proprio di fronte a questa possibilità che, a quel punto, non potrà non accettare.
Inter, Taremi vuole l’Europa
Anche Taremi sarebbe in uscita, ma a differenza di Asllani il calciatore non avrebbe troppe pretese in fatto di destinazione, se non quella di continuare a giocare in Europa abbracciando magari un progetto importante. Da qui i no a Botafogo e Flamengo che si sarebbero fatti avanti per l’iraniano. Per adesso l’unica strada certa sarebbe quella che conduce al Besiktas, ma l’Inter sarebbe intenzionata ad aspettare la Premier League, per una cessione a titolo definitivo anche in questo caso. Stando al Corriere dello Sport, sulle tracce dell’attaccante ci sarebbero Fulham, Leeds e Nottingham Forest.