Nella finestra di calciomercato estiva l’Inter sta cercando di trovare una quadra tra ingressi e uscite per poter permettere a Chivu di allenare una formazione competitiva e senza esuberi. Tra le uscite che da tempo risultano scontate ci sarebbero quella di Kristjan Asllani, che sembra essere diretto verso il Bologna, e Mehdi Taremi che invece sarebbe ancora alla ricerca di una squadra che possa accoglierlo.
Il calciatore iraniano ha ormai compreso che non farà parte del progetto dell’Inter del prossimo anno e anche comprensibilmente dato che la sua scorsa stagione non gli ha permesso di raccogliere i frutti sperati. Come riportato da Hatam Shiralizadeh, Taremi sarebbe alquanto deluso da questa situazione, ma non avrebbe intenzione di mettersi di traverso e ostacolare i nerazzurri.
Dopo i rifiuti a Botafogo e Flamengo, l’ex Porto sarebbe ancora alla ricerca di una squadra che possa accoglierlo dandogli non solo un ruolo di rilievo, ma anche la possibilità di giocare a livello europeo; per adesso la pista da seguire più attentamente sembrerebbe quella turca del Besiktas. Nel frattempo, però, Taremi farà ritorno ad Appiano Gentile per sottoporsi ad alcuni test fisici.
Taremi rientrato a Milano ha svolto alcuni test e da domani riprenderà ad allenarsi con l’under 23 @SkySport @MatteoBarzaghi
— Andrea Paventi (@APaventi) August 19, 2025
Inter, Taremi si allenerà con l’Under 23
Mehdi Taremi farà dunque rientro alla Pinetina nella giornata di domani per svolgere alcuni test che serviranno a valutarne la condizione atletica. Come riportato da Andrea Paventi, però, l’iraniano non si unirà alla formazione di Cristian Chivu, bensì a quella di Stefano Vecchi: l’attaccante infatti, in attesa di trovare una nuova sistemazione, si allenerà con l’Inter U23.