Inter, Taremi cerca squadra: il Leeds si fa avanti

L'Inter desidererebbe cedere Mehdi Taremi, in questa finestra di mercato: il Leeds si starebbe facendo avanti per l'iraniano

Marco Meazza
2 Min Read

Prosegue senza alcun tipo di sosta la sessione estiva di calciomercato dell’Inter, desiderosa di puntellare la rosa a sua disposizione. Cristian Chivu avrebbe delineato il progetto da seguire in vista della prossima stagione, in cui proverà a costruire una squadra verticale ed imprevedibile come dichiarato in conferenza stampa. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro, per aiutare il coach rumeno nell’intento. Il focus andrebbe però alle cessioni di quei calciatori che non rientrerebbero nelle idee dell’allenatore. Oltre a Kristjan Asllani, i nerazzurri starebbero cercando di vendere anche Mehdi Taremi, reduce da un’annata difficile dal punto di vista numerico e delle prestazioni.

L’iraniano non è mai riuscito a lasciare il segno né da titolare né da subentrato, dimostrando di non riuscire a reggere i ritmi del nostro calcio. L’idea della Beneamata sarebbe quella di trovare una sistemazione al 33enne, provando a ricavare quanto possibile. Il classe 1992 avrebbe rifiutato il corteggiamento del Flamengo, aspettando un club di Premier League. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, a farsi avanti per Taremi sarebbe stato il Leeds, che vorrebbe portare alla sua corte un centravanti d’esperienza per affrontare al meglio la massima divisione inglese. I dialoghi fra le parti potrebbero cominciare nelle prossime ore.

Inter, Esposito verso il Parma

Taremi non risulterebbe essere l’unico elemento al passo d’addio, per quanto concerne il reparto avanzato. Già, perché l’Inter potrebbe presto salutare anche Sebastiano Esposito, tornato dal prestito all’Empoli e pronto a trovare una nuova squadra. Il ragazzo nato a Castellammare di Stabia sarebbe sempre più vicino al passaggio al Parma, che avrebbe superato la concorrenza del Cagliari negli ultimi giorni. I ducali metterebbero sul piatto un’offerta pari a 4 milioni di euro, garantendo ai meneghini il 50% sulla futura rivendita. Ausilio tenta di sfoltire l’organico, per poi accogliere pedine già pronte per lasciare il segno.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento