Il calciomercato sta entrando sempre di più nel vivo, con l’Inter che deve quindi operare di fino. I nerazzurri stanno cercando di dare nuova linfa vitale ad una rosa apparsa stanca ed a fine corsa nell’arco del Mondiale per Club. L’obiettivo è quello di tenere alta l’asticella sia in Serie A che in Champions League, arrivando in fondo in entrambe le competizioni. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro non solo in entrata ma anche e soprattutto in uscita, per racimolare un gruzzoletto da reinvestire. Uno dei nomi finiti alla porta risulterebbe essere Mehdi Taremi.
Reduce da un’annata estremamente complicata, in cui non è mai riuscito a lasciare il segno né entrando dalla panchina né da titolare, l’iraniano non verrebbe considerato fondamentale nel ciclo del presente e del futuro. La Beneamata sarebbe quindi in cerca di una sistemazione per il 32enne. Stando a quanto fatto trapelare da Sport Mediaset, il Botafogo avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri proprio lo stesso Taremi, che sarebbe però restio su un trasferimento in Brasile. L’entourage del classe 1992 avrebbe offerto il calciatore a due società di Premier League, con l’Inter che spera di ricavare qualche milione di euro dal suo addio.
Inter, cedere per arrivare a Lookman
La fase calda del mercato è appena iniziata e l’Inter sta accelerando per completare il suo pacchetto offensivo. Nel caso in cui Taremi dovesse lasciare la squadra, Ausilio virerebbe sul possibile sostituto che dovrebbe essere Ademola Lookman. In forza all’Atalanta, dove ha raggiunto la piena maturità calcistica, il nigeriano desidererebbe compiere lo step successivo nella sua carriera, dimostrando il suo valore in una delle piazze nobili del firmamento nazionale. I meneghini dovrebbero incontrare i vertici dell’Atalanta a metà della prossima settimana, cercando un accordo di massima. Chivu attende un ulteriore rinforzo, per provare a lottare su ogni fronte.