Nelle ultime ore a disposizione per questa sessione di calciomercato, l’Inter ha finalmente concluso forse l’ultimo colpo in uscita: Mehdi Taremi si accaserà all’Olympiakos e nella mattinata odierna si sottoporrà alle visite mediche di rito e poi alla firma del contratto che lo legherà alla formazione ellenica.
Dopo aver rifiutato diverse destinazioni, Taremi ha finalmente trovato l’opzione più congeniale alle proprie ambizioni e l’Inter è subito riuscita a chiudere l’accordo con la dirigenza dell’Olympiakos. L’affare si chiuderà sulla base di 2.5 milioni di euro, e lo stesso calciatore ne percepirà circa 2. L’addio dell’attaccante iraniano porterà all’Inter un risparmio di circa 9 milioni di euro, tra cessione e mancato pagamento dello stipendio fino al 2027, come da contratto.
Taremi all’Olympiakos: “Sono felice di essere qui”
Atterrato in Grecia, Taremi è stato rintracciato dai microfoni di Eleftherios Venizelos e ha commentato le prime sensazioni da giocatore dell’Olympiakos, in attesa di visite e firme: “Sono molto felice di essere venuto qui all’Olympiakos. È una grande squadra e con tanti tifosi molto calorosi. Sono molto felice di incontrarli”.
I numeri di Taremi all’Inter
Il trasferimento dal Porto all’Inter non si è rivelato troppo fruttuoso per l’attaccante iraniano. Il tabellino infatti parla di soli 3 gol e 9 assist in tutte le competizioni, dalla Serie A alla Champions League. Inoltre, Taremi è stato anche impossibilitato di partecipare al Mondiale per Club con la maglia nerazzurra, a causa della guerra Israeliana che ha fermato il calciatore a Teheran.