Nel corso di questa sessione di calciomercato si stanno aprendo vari scenari che potrebbero portare i tifosi dell’Inter a sognare in grande. Dopo l’addio di Simone Inzaghi i supporters del club nerazzurro si sono ritrovati a dover affrontare, insieme alla società, una sorta di rivoluzione che prenderà piede con l’era di Cristian Chivu. Tanti gli argomenti affrontati, ma nelle ultime ore, oltre alla questione Lookman che continua a tenere banco, si sarebbe accesa un’altra clamorosa suggestione.
Parlare di un feeling delle ultime ore in realtà è sbagliato: Gianluigi Donnarumma è un profilo che l’Inter starebbe osservando da ormai diverso tempo, ancor più attentamente dalla sessione di mercato invernale. L’attuale portiere campione d’Europa sarebbe infatti un profilo di gradimento da parte di Viale della Liberazione, che a breve dovrà pensare a chi dovrà prendere il posto tra i pali attualmente occupato da Yann Sommer. L’estremo difensore svizzero, infatti, potrebbe presto dire addio al club con cui ha affrontato una finale di Champions League.
Nelle ultime settimane c’era stato una sorta di corteggiamento da parte del Galatasaray, adesso in stallo, per via delle richieste di ingaggio piuttosto elevate da parte di Sommer. Ecco perché l’Inter vorrebbe iniziare a guardarsi intorno anche per il prossimo futuro. Da qui, come riportato da Sky Sport, il possibile interesse per l’ex portiere del Milan.
Inter, Donnarumma stuzzica Marotta
L’idea Donnarumma, come detto, starebbe aleggiando da diverso tempo tra le menti dei dirigenti nerazzurri. Il calciatore, che è in scadenza di contratto a giugno del 2026, potrebbe decidere di non rinnovare con il PSG, anche per via di uno stipendio alquanto elevato di circa 10 milioni di euro a stagione. Su di lui anche l’interesse del Manchester City, che però ha appena affondato il colpo per James Trafford.
Per ora non ci sarebbero stati dialoghi a riguardo tra l’Inter e l’agente Enzo Raiola, beccato nella sede dell’Inter negli scorsi giorni, ma soltanto una sorta di empatia reciproca che potrebbe verificarsi per lo più la prossima stagione, quando il giocatore avrà la possibilità di liberarsi a parametro zero dal club parigino.