Inter, Sucic conquista tutti: “Giocherà nel Real Madrid”

L'Inter ha trovato in Sucic un grande alleato, tecnica e grinta al servizio di Cristian Chivu: l'ex allenatore Jakirovic commenta la sua crescita

2 min di lettura

Dalla sessione estiva di calciomercato l’Inter ha pescato un vero e proprio gioiello: Petar Sucic ha conquistato il cuore dei tifosi, dei compagni di squadra e di Cristian Chivu che alla prima occasione o schiera in campo e che ora avrà sempre più spazio con l’infortunio di Mkhitaryan. Il gol nel match contro la Fiorentina ha messo in mostra tutte le sue qualità, tanto che i fans nerazzurri si sono scatenati sui social, paragonandolo niente di meno che a Lionel Messi.

Pubblicità

L’acquisto da 14 milioni dalla Dinamo Zagabria si è rivelato dunque azzeccato, ma adesso è l’ora dell’upgrade; Chivu cercherà di forgiarlo fisicamente e mentalmente per permettergli di diventare sempre più aggressivo e consapevole dei propri mezzi così da diventare l’ulteriore pilastro del centrocampo nerazzurro.

Inter, Jakirovic su Sucic: “Giocherà nel Real Madrid, ha grande dedizione”

A parlare di Sucic e del suo percorso ci ha pensato Sergej Jakirovic, ex allenatore del croato, intervenuto ai microfoni di TMW: “Sarà inserito in una rotazione importante, e lo è davvero per l’Inter. Penso che il giocatore stia utilizzando molto bene i minuti a disposizione e cerca sempre di aiutare la squadra, me lo aspettavo. È sempre stato un giocatore di squadra, con un carattere forte e un’attitudine al lavoro particolare. Ad ogni gol o assist la sua fiducia cresce”.

E continua: “Credo che dopo l’Inter giocherà nel Real Madrid, come Kovacic. Petar ha debuttato con me allo Zrinjski, in Champions League. Abbiamo lavorato brillantemente insieme, vinto il doppio titolo e siamo entrati in Champions LEague. La sua più grande qualità è la dedizione e le sue abitudini lavorative, la sua grande mobilità e la sua comprensione del gioco del calcio. Gli piace e ama giocare a calcio, così tanto che per lui non è un business o un lavoro, ma un gioco”.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -