Inter su Lookman, duello con l’Atletico Madrid: Nico Gonzalez sullo sfondo

L'Inter continua a lavorare per Ademola Lookman: i nerazzurri sfidano l'Atletico Madrid, Nico Gonzalez resta sullo sfondo

Marco Meazza
2 Min Read

Il calciomercato entra sempre di più nel vivo e per l’Inter è tempo di accelerare i tempi, regalando a Christian Chivu i giusti rinforzi. I nerazzurri desiderano migliorare una rosa già di per sé ben fornita ma che, al tempo stesso, ha bisogno di nuova linfa vitale. Per poter rimanere ai vertici del calcio italiano ed europeo, infatti, servono forze fresche, elementi che diano imprevedibilità. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro, con il focus che andrebbe al reparto offensivo. Il dirigente italiano sarebbe in cerca di una seconda punta in grado di agire anche da trequartista, in un ipotetico 3-4-2-1.

L’identikit ideale risulterebbe essere Ademola Lookman, sempre più in bilico fra le fila dell’Atalanta. Il nigeriano è reduce da un’annata positiva a livello realizzativo – in cui ha siglato 20 gol e 7 assist in 40 presenze – e cullerebbe il desiderio di cambiare aria, mettendosi alla prova in un altro contesto. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, per il 27enne si sarebbero aperte le strade di Inter ed Atletico Madrid, pronte a fare follie per portarlo alla loro corte. Il giocatore sarebbe valutato intorno ai 50 milioni di euro, una cifra altisonante che la Beneamata dovrà cercare di abbassare.

Inter, Nico Gonzalez l’alternativa

Lookman risulterebbe essere il sogno dell’estate dei meneghini, che vorrebbero portare al termine un’operazione di alto profilo dal punto di vista tecnico e mediatico. Al tempo stesso, però, è fondamentale avere a disposizione un piano di riserva, in un calciomercato che non fa sconti a nessuno. Come riportato da Tuttosport, l’Inter starebbe monitorando il profilo di Nico Gonzalez per la zona avanzata. In uscita dalla Juventus, l’argentino avrebbe bisogno di un nuovo progetto per dimostrare il suo valore, per dar prova di essere ancora un esterno dai numeri altisonanti. La Vecchia Signora chiederebbe circa 30 milioni di euro per l’ex Fiorentina.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento