Inter, Stankovic saluta: UFFICIALE il passaggio al Club Brugge

L'Inter saluta ufficialmente Aleksandar Stankovic: UFFICIALE il passaggio del figlio d'arte al Club Brugge

Marco Meazza
2 Min Read

Il mese di luglio si avvia verso la sua conclusione e l’Inter continua a racimolare un ricco gruzzoletto da reinvestire sul calciomercato. Il direttore sportivo Piero Ausilio sta cercando di cedere gli elementi che non rientrerebbero nel progetto tecnico tracciato da Cristian Chivu, provando a ricavare cifre importanti. Uno degli esuberi che ha detto addio ai nerazzurri è Aleksandar Stankovic, tornato sotto l’ombra della Madonnina dopo l’ottimo prestito al Lucerna. Attraverso un comunicato sul suo sito, infatti, la Beneamata ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del serbo al Club Brugge, pur essendosi garantita un diritto di recompra. Le cifre dell’affare non risulterebbero ancora note, ma si dovrebbero aggirare intorno ai 10 milioni di euro.

Inter, non solo Stankovic: Buchanan guida la lista dei cedibili

Dopo una lunga trattativa, l’Inter ha quindi ceduto Stankovic al Club Brugge, con la società meneghina che deve però continuare a piazzare quei calciatori che non fanno parte delle idee di Chivu per la prossima stagione. Si parte da Tajon Buchanan, il cui trasferimento al Villarreal risulterebbe essere sempre più vicino sulla base di un’offerta da 9 milioni di euro. In partenza anche Mehdi Taremi, con il Besiktas che sarebbe favorito nella corsa a tre con Fulham e Nottingham Forest. Ausilio starebbe cercando una sistemazione anche per Kristjan Asllani, che vorrebbe rimanere in Italia e verrebbe valutato intorno ai 18/20 milioni di euro.

Inter, Leoni la priorità in entrata

Il mercato in uscita finanzierà e non poco i movimenti dell’Inter in entrata. L’obiettivo principale dei milanesi risponderebbe all’identikit di Giovanni Leoni, in forza al Parma dove ha dimostrato di essere uno degli astri nascenti del nostro calcio. Il centrale italiano sarebbe già pronto al grande salto ma, per lasciarlo partire, i ducali chiederebbero un’offerta pari a 40 milioni di euro. Troppi per il Biscione, che potrebbe inserire nella trattativa il cartellino di uno Sebastiano Esposito apprezzato dai crociati.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento