Il calciomercato sta per entrare nella sua fase conclusiva e per l’Inter è tempo di completare nel migliore dei modi la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Il coach rumeno avrebbe tracciato la strada da seguire e vorrebbe tenere alta l’asticella sia in Serie A che in Champions League. I nerazzurri si starebbero quindi sedendo a più tavoli, con il focus che andrebbe al puntellamento del reparto offensivo. Mehdi Taremi sarebbe finito alla porta ed andrebbe sostituito con un profilo in grado di incidere nell’uno contro uno, di creare la superiorità negli ultimi 20 metri. Tutte le strade sembrerebbero condurre ad Ademola Lookman, reduce da annate di ottimo livello con l’Atalanta.
L’anglo-nigeriano ha dato prova di essere completo e di avere tutto ciò che serve per trascinare una squadra. Dopo aver collezionato numeri importanti con la Dea, però, l’ex Everton desidererebbe compiere un ulteriore salto nella sua carriera. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, la Beneamata avrebbe messo in stand-by l’affare per lo stesso Lookman. Il club milanese starebbe aspettando che tra il giocatore ed i bergamaschi si sia tutto risolto. Solo dopo quell’avvenimento, l’Inter tenterebbe il rilancio, con il presidente Giuseppe Marotta che non vorrebbe superare il tetto dei 45 milioni di euro.
Inter, Esposito saluta
Ad un Lookman che sarebbe finito in stand-by, corrisponderebbe un Sebastiano Esposito pronto a salutare l’Inter. Come riportato da Sky Sport, infatti, l’attaccante italiano avrebbe accettato la destinazione del Cagliari, che metterebbe sul piatto una cifra pari a 4 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. L’ex canterano nerazzurro saluta a titolo definitivo e starebbe sostenendo nella giornata di oggi 11 agosto le visite mediche con i sardi. Il presidente Marotta inizia ad accumulare un importante gruzzoletto da reinvestire nelle ultime settimane di mercato, per costruire una rosa competitiva sotto ogni punto di vista.