Inter, Sommer verso la permanenza: il Galatasaray si allontana

Yann Sommer sarebbe sempre più vicino alla permanenza all'Inter: l'ipotesi Galatasaray si starebbe allontanando

Marco Meazza
3 Min Read

Tra acquisti importanti e cessioni inevitabili, il calciomercato dell’Inter inizia ad entrare nella sua fase calda. I nerazzurri desiderano migliorare l’organico a disposizione di Christian Chivu, con colpi in grado di dare da subito il loro apporto tra campionato e Champions League. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro, con il focus che andrebbe anche alla situazione fra i pali. Se Josep Martinez sarebbe sicuro della permanenza, lo stesso non si può dire di Yann Sommer, finito in bilico nell’arco delle ultime settimane. Lo svizzero è reduce da una stagione da autentico protagonista, in cui ha trascinato la squadra alla finale di Coppa Campioni grazie ad una super prestazione con il Barcellona.

Al tempo stesso, però, i meneghini potrebbero tagliare il cordone ombelicale con il passato, lasciando partire proprio l’ex Borussia Monchengladbach. Stando a quanto fatto trapelare dal noto giornalista Fabrizio Romano, il Galatasaray sarebbe si interessato al 36enne ma non starebbe premendo sull’acceleratore. Ausilio avrebbe di fatto chiuso la porta alla trattativa fra i turchi ed il classe 1988, che ancora una volta dovrebbe rimanere la prima scelta in porta per l’Inter.

Inter, anche Dumfries verso la permanenza

Sommer dovrebbe quindi essere confermato tra le fila dei meneghini, consapevoli che per avere successo nel futuro servano anche i punti fermi del passato e del presente. Oltre al veterano di Morges, l’Inter potrebbe blindare anche un’altra pedina fondamentale nel 3-5-2 utilizzato nelle ultime annate da Simone Inzaghi. Stiamo parlando di Denzel Dumfries, reduce dalla miglior stagione della sua carriera dal punto di vista realizzativo e prestazionale. L’olandese sembrava esser stato proposto al Barcellona dall’agente Jorge Mendes. Come riportato da Fabrizio Romano, però, gli scorsi finalisti della Coppa Campioni non avrebbero ricevuto offerte per l’ex PSV, pronto a restare anche sotto la gestione Christian Chivu. Rimarrebbe alla finestra l’ipotesi Manchester City, con la clausola da 25 milioni di euro – presente nel contratto del 29enne – che può essere attivata fino al 31 luglio.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento