Gli intrecci tra Italia e Turchia, in questa sessione di calciomercato, sono diversi e l’Inter, fino a questo momento, si è messa in contatto diverse volte con i club di Super Lig, in particolar modo con il Galatasaray. La prima trattativa con il Cimbom che riguarda Hakan Calhanoglu sembra ormai essere sfumata per via dei 30 milioni richiesti dai nerazzurri per lasciar partire il centrocampista. L’altra trattativa, ancora in ballo, sarebbe quella per il portiere Yann Sommer.
Il giocatore, con un contratto in scadenza nel 2026, potrebbe decidere di lasciare Milano nella sessione di calciomercato: il Galatasaray si sarebbe informato sulla figura del classe 1988, ma stando a quanto riportato da fcinter1908.it, il tutto sarebbe finito in una fase di stallo per via di una super richiesta economica avanzata ai turchi dall’entourage di Sommer.
Sommer avrebbe infatti richiesto un contratto biennale con ricchi bonus al Galatasaray: 8 milioni di euro a stagione sarebbe stata la richiesta inoltrata, che avrebbe portato i possibili acquirenti ad una presa di tempo per valutare la fattibilità della trattativa.
Inter, Sommer dice addio? Marotta dà disponibilità
Yann Sommer dovrà dunque decidere se continuare la sua avventura con l’Inter o salutare con un ottimo ricordo. La Beneamata, come riportato dal portale di informazione a sfondo nerazzurro, avrebbe dato la disponibilità all’estremo difensore di iniziare a trattare il trasferimento. Visto il contratto sostanzioso richiesto, Marotta e la dirigenza del club meneghino avrebbero fatto sapere che se in caso i turchi dovessero accettare quelle condizioni, allora il portiere potrà andare via a parametro zero.
In Turchia – Sommer, richiesto ingaggio super al Galatasaray: “Inter persino disposta a…”https://t.co/YUQ9xQAivl
— Fcinter1908 (@fcin1908it) July 12, 2025
Resta dunque da attendere e comprendere se alla fine dei conti Okan Buruk, allenatore dei giallorossi, preferirà puntare su un portiere di grande esperienza oppure puntare su un profilo più giovane per garantire maggiore continuità alla squadra.