Nella giornata odierna del 29 ottobre, l’Inter dovrà affrontare la Fiorentina in occasione della 9ª giornata di campionato di Serie A. Un match particolare, anche per via della tragedia accaduta a Josep Martinez nella mattinata di ieri. Il calciatore, ovviamente, non è stato convocato da Cristian Chivu per la sfida del San Siro e con ogni probabilità non sarà disponibile neanche per le partite contro l’Hellas Verona e quella di Champions League contro il Kairat Almaty.
Sommer sarà dunque il titolare della sfida, ma Cristian Chivu è dovuto correre ai ripari convocando due giovanissimi nelle vesti di secondo e terzo portiere (anche Raffaele Di Gennaro non sarà disponibile a causa di un’operazione subita recentemente). Così il tecnico rumeno si è appellato al portiere dell’Inter U23 Alessandro Calligaris, convocato già diverse volte in prima squadra.
Nelle vesti di terzo portiere, invece, Chivu porterà con sé Alain Taho, estremo difensore della Primavera nerazzurra, classe 2007 che fino a questo momento ha collezionato 5 presenze in campionato e 3 in Youth League.
Inter, Sommer in cerca di riscatto
La sfida contro la Fiorentina dunque sarà una sorta di prova per Yann Sommer che dovrà riscattarsi dalla prestazione poco esaltante del match contro il Napoli, in cui è stato ritenuto colpevole in particolar modo in occasione della rete del 2-0 firmata da McTominay.
