La sessione di calciomercato porterà tante sorprese anche in casa Inter, diventata una delle squadre più attive in ottica entrata: Chivu ha infatti per ora abbracciato Luis Henrique, Bonny e Sucic. Marotta però ora dovrà valutare anche la situazione uscite, con tanti nomi che potrebbero dire addio ai nerazzurri dopo aver salutato anche Simone Inzaghi. Una rivoluzione importante che potrebbe coinvolgere anche alcuni pilastri della squadra.
Oltre Hakan Calhanoglu potrebbe dire addio anche Yann Sommer, portiere che potrebbe lasciare il posto a Josep Martinez. Stando a quanto riportato da Fanatik, il portiere svizzero sarebbe finito nel mirino del Galatasaray, ma adesso la trattativa sembrerebbe in stand-by, per via di una strategia diversa da parte dell’allenatore Okan Buruk. Infatti, il club turco sarebbe intenzionato a scegliere profili diversi, magari anche più giovani rispetto al 36enne.
Il Galatasaray potrebbe prendere una decisione definitiva soltanto dopo aver valutato altri profili e se le alternative non dovessero risultare all’altezza allora i turchi si siederebbero a tavolino con i nerazzurri per intavolare un discorso, anche tenendo in considerazione la scadenza di contratto del giocatore nel 2026.
Inter, tocca a Martinez?
La situazione in casa Inter a questo punto potrebbe cambiare: in caso di addio a Sommer, l’Inter potrebbe pensare a Josep Martinez come titolare dato che conosce bene la Serie A e che ha già vissuto l’ambiente Inter e che tra l’altro ha un contratto fino al 2029. Una soluzione logica quindi che non comporterebbe una spesa ingente per un nuovo portiere. Comunque dalle parte di Appiano piace anche il nome di Ter Stegen che potrebbe arrivare a zero dal Barcellona, che però ha perso il posto tra i pali a favore di Szczesny. L’altra soluzione, sicuramente più difficile da realizzare porterebbe a Gianluigi Donnarumma.