La seconda settimana di luglio è appena cominciata, con l’Inter che sa di dover iniziare ad operare di fino. L’obiettivo è quello di regalare al tecnico Christian Chivu una rosa di alto profilo, pronta per competere sia per lo Scudetto che per fare una bella figura in Champions League. I nerazzurri hanno bisogno di acquisti importanti, che passano inevitabilmente da cessioni illustri. Denzel Dumfries sarebbe finito nel mirino di Pep Guardiola ma, al tempo stesso, non sarebbe l’unico senatore in bilico. La Beneamata potrebbe infatti privarsi di uno dei punti fermi della gestione Simone Inzaghi, oltre che della cavalcata verso l’ultima finale di Champions League.
Stiamo parlando di Yann Sommer, reduce da un Mondiale per Club complicato. Lo svizzero si è messo in mostra nell’arco dell’ultima annata ma non sarebbe sicuro della permanenza, con i meneghini che potrebbero responsabilizzare Josep Martinez dopo l’investimento effettuato la scorsa estate. Stando a quanto fatto trapelare da Fanatik, quotidiano turco, il 36enne avrebbe aperto al trasferimento al Galatasaray, che starebbe premendo sull’acceleratore per rinforzare la sua porta. Il classe 1988 avrebbe chiesto uno stipendio pari a 7/8 milioni di euro, mentre i giallorossi vorrebbero offrire un contratto più basso. Nel frattempo, il presidente Giuseppe Marotta si starebbe muovendo per il sostituto.
Inter, occhi su Carnesecchi
Sommer è stato una delle pedine cruciali nell’annata appena conclusasi, grazie a parate di alto livello e la capacità di impostare dal basso con i piedi. Per questo motivo, l’Inter dovrebbe scovare un degno sostituto, un portiere già pronto per una piazza esigente come quella milanese. Tutte le strade sembrerebbero condurre a Marco Carnesecchi, in forza all’Atalanta dove sta dimostrando di essere un estremo difensore completo sotto ogni punto di vista. L’italiano sarebbe un pallino di Marotta, secondo quanto riportato da Tuttosport, ed i meneghini potrebbero far leva sugli ottimi rapporti con la Dea.