Inter, si insiste per Lookman: Marotta ha in mente il piano B

Lookman è uno degli obiettivi di calciomercato dell'Inter: Marotta è pronto a sedersi a tavolino con l'Atalanta, ma il piano B è già nella mente dei dirigenti nerazzurri

Francesca Rofrano
3 Min Read

Ademola Lookman sta concentrando su sé stesso tutte le voci di calciomercato attuali che riguardano in particolar modo l’Inter di Cristian Chivu. Nelle scorse ore si era infatti parlato della decisione da parte dei nerazzurri di puntare tutto sul nigeriano da portare in squadra a rinforzare un reparto già ricco composto da la ThuLa ma che ha comunque necessità di un inserimento tecnico di spessore per poter far fronte a tutte le partite stagionali che la squadra dell’allenatore rumeno dovrà affrontare.

Stando a quanto riportato da TMW, il calciatore avrebbe dato il suo benestare al trasferimento all’Inter, ma la richiesta dei 50 milioni di euro più eventuali bonus potrebbero mandare in difficoltà la Beneamata che, per ora, si starebbe preparando a presentare un’offerta formale da 40 milioni di euro, con la possibilità di spingersi fino ai 45 milioni, cifra che però potrebbe non bastare agli occhi della Dea per vendere un altro pezzo da novanta della propria rosa.

Nel frattempo però anche l’interesse dell’Atletico Madrid, dopo la cessione di Samuel Lino, potrebbe farsi concreta. Simeone vorrebbe infatti portare un calciatore di corsa e tecnica ai Colchoneros. Insomma nelle prossime settimane potrebbe esserci un quadro più chiaro della situazione, ma è difficile pensare che le due parti riescano ad incontrarsi ad una cifra inferiore ai 50 milioni. L’Atalanta, d’altro canto, dovrà sperare di non arrivare ai ferri corti con il nigeriano come successo la scorsa stagione, in cui ha passato diverse settimane da separato in casa.

Inter su Lookman, quanto guadagna il calciatore

In questo momento l’ingaggio di Ademola Lookman non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo per i nerazzurri: il giocatore all’Atalanta guadagna “solo” 1.8 milioni di euro a stagione, cifra che anche i meneghini potrebbero offrire, se non provare a raddoppiarle. Mentre le due società si preparano ad imbastire una trattativa, Ademola Lookman è tornato ad allenarsi con la sua squadra al centro Bortolotti di Zingonia.

Inter, il piano B se non arriva Lookman

Stando a quanto riferito da La Stampa, se la trattativa tra Atalanta e Inter per Lookman non dovesse andare in porto, allora la Beneamata potrebbe valutare altri nomi sul mercato: il primo sarebbe quello di Nico Gonzalez, attualmente in uscita dalla Juventus: su di lui però ci sarebbe anche l’Al-Hilal, pronto a versare nelle casse bianconere circa 30 milioni di euro. Per adesso però non ci sarebbe ancora alcun accordo di massima. Che dietro tutto questo ci sia proprio l’interesse del club nerazzurro?

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento