Inter, sfuma Leoni: doppia alternativa per Ausilio

Giovanni Leoni dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Liverpool: l'Inter si guarda intorno, con il direttore sportivo Piero Ausilio che punta due alternative

2 Min Read

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter è tempo di completare la rosa, in vista della stagione che verrà. L’obiettivo è quello di rimanere ai vertici del campionato e di arrivare più in fondo possibile in Champions League. Cristian Chivu desidera stupire gli addetti ai lavori e non solo, grazie ad un gioco verticale ed imprevedibile. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro per soddisfare le richieste del coach rumeno, con il focus che andrebbe al reparto difensivo. I nerazzurri hanno infatti visto sfumare non solo Koni De Winter, passato ufficialmente al Milan, ma anche Giovanni Leoni.

Il centrale italiano sembrava essere uno degli obiettivi primari per la Beneamata, il nome perfetto per rinnovare la retroguardia. La situazione, però, sarebbe cambiata nel giro di poche ore, con il Liverpool che si sarebbe inserito nella corsa al 18enne ed avrebbe superato in poco tempo la folta concorrenza. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, i Reds avrebbero concluso l’affare sulla base di un’offerta da 30 milioni di euro più bonus, con lo stesso Leoni che dovrebbe sostenere in mattinata le visite mediche. Ausilio si starebbe quindi guardando intorno ed avrebbe messo nel mirino una doppia alternativa.

Inter, occhi su Badé e Solet

Per migliorare il suo pacchetto difensivo, l’Inter avrebbe bisogno di un centrale roccioso e giovane, pronto per dare il cambio a Francesco Acerbi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i meneghini starebbero seguendo due nomi per alzare l’asticella. Stiamo parlando di Loic Badé e Oumar Solet, rispettivamente in forza al Siviglia ed all’Udinese. Il primo è stato una delle poche note positive nell’annata appena conclusasi per gli andalusi e verrebbe valutato intorno ai 30 milioni di euro. Il secondo, invece, ha stupito chiunque dopo il suo arrivo all’Udinese a gennaio. L’arrivo del difensore, però, dipenderà anche dalla cessione di Benjamin Pavard, con Yann Bisseck che sarebbe stato invece tolto dal mercato.

Share This Article
Nessun commento