Inter, Sebastiano Esposito vicino all’addio: trovato l’accordo con il Cagliari

Sebastiano Esposito sta aspettando che la cessione al Cagliari venga ufficializzata: l'Inter vorrebbe chiudere con un prestito con obbligo di riscatto per poter mantenere una percentuale sulla rivendita del cartellino del calciatore

Francesca Rofrano
2 Min Read

Nella fomentata sessione di calciomercato estiva l’Inter sta provando a lavorare sia nell’ottica entrate che in quello delle uscite. Il tecnico Cristian Chivu ha dato le sue opinioni sui calciatori nerazzurri che potranno prendere parte alla prossima stagione, mentre ha ovviamente indicato chi invece non farà parte del progetto nerazzurro. In questa ultima categoria ci sarebbe anche Sebastiano Esposito che, al contrario del fratello Pio, lascerà Appiano Gentile a breve.

Stando a quanto riportato da Nicolò Schira su X, l’Inter avrebbe trovato un accordo per la cessione di Sebastiano Esposito con il Cagliari. L’attaccante avrebbe trovato un accordo con i rossoblù sulla base di un contratto da 1+4, con scadenza fino al 30 giugno 2030. Negli ultimi giorni le due società avrebbero trovato un’intesa sulla cessione del calciatore.

Il classe 2002 si trasferirà alla corte di Pisacane con un obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Prima però di ufficializzare il tutto, il giocatore rinnoverà il suo contratto con la Beneamata fino al 2027, così da mantenere una percentuale sulla futura rivendita.

Inter, Esposito si allena a parte

Dopo il prestito all’Empoli, quindi, Esposito partirà in direzione Cagliari, in questo caso in via definitiva. Già nella giornata di oggi, il calciatore non ha partecipato all’amichevole contro l’Inter U23, finita per 7-2, continuando ad allenarsi a parte, pronto a preparare le valigie e a partire verso l’isola in cerca di maggiore spazio e continuità.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento