Inter, Sebastiano Esposito in uscita: il Cagliari torna in pressing

Sebastiano Esposito potrebbe essere uno dei prossimi giocatori dell'Inter a fare le valigie: il Cagliari torna in pressing su di lui

Francesca Rofrano
2 Min Read

Nella lunga preparazione alla sessione di calciomercato estiva, l’Inter ha avuto modo di comprendere su quali talenti continuare a puntare e su chi invece ha ancora bisogno di fare esperienze altrove per poter rilanciare la propria carriera. Inoltre, la questione cessioni aiutererebbe i nerazzurri a far fronte a delle cospicue uscite economiche per acquistare innesti più utili alla causa di Cristian Chivu.

L’Inter starebbe valutando quindi anche la cessione di Sebastiano Esposito tra gli altri: l’attaccante, dopo diverse stagioni passate in prestito, questa volta potrebbe lasciare i nerazzurri a titolo definitivo. La pista più calda sembrerebbe quella provenire dal Cagliari, che già nelle scorse settimane aveva espresso un certo interesse per il giocatore che potrebbe tornare comodo al nuovo allenatore Fabio Pisacane.

Stando a quanto riportato da SportItalia, l’obiettivo dei nerazzurri sarebbe quello di incassare almeno 7 milioni di euro dall’operazione per la cessione di Sebastiano Esposito, prezzo leggermente trattabile dato il contratto in scadenza il prossimo anno. Marotta dunque potrebbe mettersi a lavoro anche su questo fronte e arrivare ad un accordo già nelle prossime settimane.

Inter, non solo Sebastiano Esposito: Marotta pensa alla questione Taremi

Marotta starebbe dunque cercando di valutare le condizioni della squadra nerazzurra e cedere gli esuberi in modo da fare cassa e affondare il colpo per altri obiettivi. Oltre a Sebastiano Esposito, in bilico ci sarebbero ancora la situazione Taremi e quella di Asllani. L’iraniano sembrava ad un passo dal Botafogo, ma i contatti con l’entourage del calciatore non sarebbero andati a buon fine. Adesso, su di lui ci sarebbe l’interesse del West Ham, alla ricerca di un attaccante di esperienza, come riportato da calciomercato.com.

Per Asllani invece la situazione sarebbe ancor più intricata, dato che l’Inter aveva preso di buon grado la possibilità di fare affari con il Betis per il cartellino del centrocampista. Il giocatore però avrebbe rifiutato la destinazione, in attesa di un’offerta proveniente dalla Serie A.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento