La giornata di oggi sarà estremamente delicata per l’Inter. Reduci dal successo per 2-0 con l’Ajax, nel segno di un super Marcus Thuram, i nerazzurri non hanno tempo di fermarsi e vogliono risalire la china di una classifica che non soddisfa l’ambiente. L’obiettivo è quello di avvicinarsi alle prime posizioni, lasciandosi alle spalle le due sconfitte consecutive con Udinese e Juventus. La Beneamata tornerà in campo con il Sassuolo, gara in programma alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza per il quarto turno di campionato. Una partita estremamente delicata, contro un cliente che ha dato prova di essere ostico se si guardano gli incroci storici.
Cristian Chivu dovrebbe dare continuità per gran parte all’undici visto ad Amsterdam, con uno dei cambi che riguarderebbe la mediana. Il coach rumeno confermerà Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella, con Petar Sucic che darà il cambio ad Henrikh Mkhitaryan come mezzala sinistra. Il croato viene da due panchine consecutive e si prepara al rilancio dal 1′ minuto, per dimostrare di poter agire da secondo regista oltre che di incursore per rifinire l’azione. L’Inter punta sulla qualità del suo diamante, che spera di sgrezzarsi per prendere in mano la squadra.
Inter, serve il miglior Sucic
Il debutto messo a referto con il Torino è diventato già un ricordo per Sucic che, in quella calda serata di agosto, aveva conquistato il popolo interista a suon di giocate d’alta scuola. Arrivato nell’ultima sessione estiva di calciomercato per 14 milioni di euro dalla Dinamo Zagabria, il 21enne ha dato prova di avere le giuste caratteristiche per incidere nello scacchiere dell’Inter, grazie alla tecnica ed una spiccata visione di gioco. Il classe 2003 otterrà la maglia da titolare con il Sassuolo nella serata odierna, per rilanciarsi una volta per tutte e togliere il posto ad Henrikh Mkhitaryan, affermandosi come il nuovo punto fermo dei meneghini.