Inter-Sassuolo, Grosso: “Loro tra i più forti d’Italia e d’Europa”

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa, presentando il match contro l'Inter

2 min di lettura

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter è tempo di tornare in campo. Reduci dalla vittoria per 2-0 con l’Ajax in Champions League, nel segno di Marcus Thuram, i nerazzurri vogliono dare continuità ai risultati, dimostrando di poter risalire ancora la china della classifica. L’obiettivo è quello di avvicinarsi alle posizioni nobili della classifica, dopo un inizio di annata difficile. La prossima gara sarà quella con il Sassuolo, in programma domani 21 settembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un duello estremamente delicato, contro un cliente storicamente ostico sia in casa che in trasferta.

Pubblicità

A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio, il tecnico dei neroverdi Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni: “Sarà una partita difficilissima, affrontiamo una delle squadre più forti in Italia ed in Europa. Per noi è un ostacolo grande ed una bella opportunità per dare il meglio di noi stessi. Le tante vittorie con l’Inter in passato? Pensiamo al presente, siamo neopromossi in un campionato difficile, tenendo ben chiaro il nostro obiettivo. Cercheremo di sovvertire i pronostici che ci danno per sfavoriti, abbiamo le qualità e l’intensità per fare una buona gara”.

Inter-Sassuolo, Grosso: “A Milano esperienza bellissima”

In conferenza stampa, Fabio Grosso si è soffermato anche del suo passato come giocatore dell’Inter: “A Milano ho vissuto esperienza bellissima condivisa con campioni in una società top. Ho passato un grande anno, vincendo Scudetto e Supercoppa. Tornando sul presente, conosciamo gli avversari, ci vorrà intensità di testa e tecnica. Serve conoscere il momento giusto per fare le cose. Le difficoltà non mancano ma la voglia di crederci nemmeno. Loro sono bravi su palla inattiva, sanno variare le conclusioni, hanno tiratori da fuori. Dobbiamo saper stare dentro la gara, bisogna avere pazienza e coraggio, questo ti fa guadagnare tempo nei 90′ minuti”.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -