La vittoria per 2-0 con l’Ajax è passata in archivio ma per l’Inter non c’è tempo di fermarsi. I nerazzurri vogliono infatti dare continuità ai risultati, dando prova di poter risalire la china di una classifica che non può soddisfare l’ambiente. L’obiettivo è quello di mettere in cascina quanti più punti possibili fino alla prossima sosta per le Nazionali, recuperando il terreno perso nelle prime battute del campionato. La Beneamata tornerà in campo oggi 21 settembre con il Sassuolo, match in programma alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Una sfida estremamente delicata, contro un cliente storicamente ostico e difficile da mettere al tappeto.
Cristian Chivu tenterà di invertire la rotta degli incroci con gli emiliani, affidandosi ad una buona fetta dello scacchiere uscito vincitore da Amsterdam mercoledì. Il focus andrebbe al reparto offensivo, più nello specifico ad uno dei due attaccanti. Francesco Pio Esposito dovrebbe infatti cominciare anche questa volta dal 1′ minuto, dopo aver fatto vedere ottime cose in terra olandese. Il centravanti italiano ha dato prova di avere ottime qualità dal punto di vista fisico e tecnico e di sapersi intendere con Marcus Thuram. Il gioiello di casa Inter proverà a siglare la sua prima rete stagionale, trascinando la squadra alla vittoria.
Inter, Lautaro riposa
Pio Esposito sta scaldando i motori, quindi, per la seconda titolarità consecutiva, in una serata in cui tenterà di finire sul tabellino dei marcatori. Al tempo stesso, però, è lecito ricordare che ad affiancarlo sarà Marcus Thuram e non Lautaro Martinez. L’argentino ha parzialmente recuperato dal problema alla schiena ma risulterebbe essere non al top della condizione, come dichiarato dallo stesso Chivu in conferenza stampa. Il Toro rimarrà in panchina e sarà pronto a subentrare, qualora la gara dovesse mettersi sui binari sbagliati. L’Inter cerca i 3 punti con il Sassuolo, per trovare continuità di rendimento.