La Serie A attualmente è in pausa per permettere alle varie nazionali di giocare amichevoli e di confrontarsi con la qualificazione per i Mondiali 2026. Il 18 ottobre, però, ricomincerà il campionato e tra i match validi per la 7ª giornata spicca Roma-Inter, una sfida fondamentale per le due squadre per giocarsi la vetta della classifica.
Cristian Chivu è rimasto ad Appiano Gentile per proseguire gli allenamenti con i ragazzi rimasti in gruppo e che si metteranno alla prova in un test d’alto livello contro l’Atletico Madrid. Nel frattempo, però, il tecnico non distoglie lo sguardo dall’obiettivo dei tre punti da conquistare all’Olimpico. Complici però le fatiche inevitabili provenienti da chi è stato convocato dalle rispettive nazionali, lo staff dovrà valutare chi sarà nella migliore condizione per poter battere l’armata di Gasperini.
Ed è proprio da qui che, come riportato da Sky, nascono i primi dubbi: Thuram è ancora in fase di guarigione e difficilmente riuscirà ad essere presente per la sfida contro la Roma; il punto interrogativo però riguarda Lautaro Martinez che invece tornerà a Milano il prossimo mercoledì per via dell’amichevole contro il Porto Rico rinviata da lunedì 13 a martedì 14 per motivi di sicurezza. Il capitano però è solito risentire di affaticamenti post viaggio transatlantico ed è per questo che Chivu dovrà valutare al meglio la sua condizione nei due allenamenti post rientro.
Roma-Inter, opzione Esposito-Bonny?
Dai due allenamenti precedenti alla sfida, Chivu deciderà chi schierare titolare contro la Roma. Le valutazioni che il tecnico farà potrebbero portare alla scelta di schierare proprio il Toro con Bonny, sull’onda dell’entusiasmo dopo i 3 assist e il gol messi a referto contro la Cremonese. In caso Lautaro non dovesse riuscire a caricarsi di ulteriori minuti, allora Pio Esposito, convocato anche lui con la Nazionale Italiana, potrebbe affiancare l’ex Parma, in un tandem d’attacco inedito dal 1′, una scelta coraggiosa ma che potrebbero non deludere le aspettative di Chivu.