Inter, Rios si complica: la Roma fa sul serio

L'Inter starebbe perdendo terreno per Richard Rios: la Roma farebbe sul serio per il centrocampista

Marco Meazza
2 Min Read

La prima fase di questo calciomercato sta entrando nel vivo, con l’Inter che non vuole farsi cogliere impreparata. In vista della prossima stagione, infatti, i nerazzurri hanno bisogno di colpi importanti, che diano nuova linfa vitale ad una rosa apparsa sulle gambe durante il Mondiale per Club. Al tempo stesso, però, l’asticella andrà tenuta alta, con la speranza di poter competere fra Serie A e Champions League. Il presidente Giuseppe Marotta dovrebbe gestire tante situazioni spinose, tra cui quella legata a Hakan Calhanoglu. Il turco sarebbe uno dei desideri del Galatasaray e potrebbe salutare, con la Beneamata che starebbe premendo sull’acceleratore per scovare il sostituto.

Uno dei nomi sulla lista risulterebbe essere Richard Rios, in forza al Palmeiras dove ha disputato un’annata da assoluto protagonista. Il colombiano ha dimostrato di avere sia le doti atletiche che quelle fisiche, oltre a sapersi adattare da regista o da mezzala. Il 25enne potrebbe quindi tentare il grande salto della sua carriera passando in Europa, più nello specifico in Serie A. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, Inter e Roma sarebbero fortemente interessate al classe 2000, con i giallorossi che starebbero prendendo però il largo. Il giocatore avrebbe aperto al trasferimento nella Capitale e l’affare potrebbe subire un’accelerata decisiva nelle prossime settimane.

Inter, all-in su Ederson

Rios sembrava essere il profilo ideale per rimpolpare la mediana dei meneghini, che dovrebbero cambiare i loro piani data la concorrenza della Roma. Il direttore sportivo Piero Ausilio potrebbe quindi tornare alla carica per uno dei suoi pupilli, per uno dei centrocampisti più completi e decisivi del nostro campionato. Stiamo parlando di Ederson, reduce da un anno da assoluto protagonista con la maglia dell’Atalanta. Il brasiliano potrebbe compiere il definitivo step della sua carriera, trasferendosi sotto l’ombra della Madonnina. Il prezzo dell’ex Salernitana si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro. Una cifra altisonante, con l’Inter che dovrebbe trattare ad oltranza con la Dea.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento