È stata una delle telenovele di mercato più entusiasmanti di questa estate: Ademola Lookman era ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter, ma la trattativa è sfumata a causa della decisione della dirigenza della Dea di non vendere più il calciatore. Durante il mese di luglio, infatti, il calciatore si vedeva già ad un passo dal vestire nerazzurro, tanto da mettersi “di traverso” per cercare di spingere l’Atalanta ad accettare l’offerta di 42+3 milioni.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Lookman era convinto che la trattativa sarebbe andata a termine, tanto da aver già preparato insieme ai suoi agenti una bozza di contratto con l’Inter. Il calciatore avrebbe firmato un contratto sulla base di un accordo di 4 milioni di euro a stagione fino al 2030.
Lookman reintegrato all’Atalanta
Dopo un finale di calciomercato burrascoso, Lookman era finito fuori dalla rosa di Ivan Juric, una sorta di remake di quanto successo lo scorso anno quando il calciatore aveva intenzione di trasferirsi al PSG. Il nigeriano, però, nella sfida contro il Torino della scorsa settimana è stato reintegrato a tutti gli effetti facendosi trovare pronto dal tecnico croato a gara in corso.