Inter, retroscena Leoni: no alla Premier League

L'Inter starebbe premendo per Giovanni Leoni, richiesto a gran voce da Cristian Chivu: il centrale avrebbe detto di no alla Premier League

Marco Meazza
2 Min Read

Puntellare la retroguardia è uno degli obiettivi principali dell’Inter in questo mese di agosto, che ha preso il via oggi. I nerazzurri sono consapevoli di dover portare alla loro corte un centrale giovane, che riesca ad imparare in fretta dai più esperti Francesco Acerbi e Stefan de Vrij per fare degli esempi. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe quindi messo al lavoro con insistenza, consapevole che tanto possa passare dal futuro di Yann Bisseck. Qualora il tedesco dovesse partire, infatti, la Beneamata avrebbe infatti a disposizione un importante gruzzoletto da poter reinvestire su un elemento di prospettiva e pronto per il grande salto.

Cristian Chivu avrebbe chiesto a gran voce l’acquisto di Giovanni Leoni, in forza al Parma dove ha dimostrato di avere potenziale e di saper annullare clienti del calibro di Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic. Il classe 2006 sarebbe pronto al definitivo balzo in una piazza nobile del firmamento internazionale, in cui alzerebbe ulteriormente l’asticella. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, il centrale italiano avrebbe rifiutato la destinazione della Premier League, nonostante ai ducali fosse stata recapitata un’offerta da 35 milioni di euro. Il 18enne avrebbe espresso il desiderio e la volontà di restare in Italia.

Inter, non solo Leoni: De Winter nel mirino

Leoni rappresenterebbe il sogno estivo dell’Inter, pronta a tentare il tutto per tutto per regalare a Chivu un profilo giovane ma con ampi margini di miglioramento. Al tempo stesso, però, il calciomercato insegna che serve avere a disposizione un’alternativa di lusso ad ogni piano A. Nel caso in cui l’affare per il gioiello del Parma non dovesse concretizzarsi, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i meneghini potrebbero puntare su Koni De Winter, reduce da un’ottima annata con il Genoa e desideroso di compiere il prossimo step nella sua carriera. Il belga sarebbe finito però anche nel mirino del Bournemouth.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento