Il mese di luglio sta entrando nel vivo ed il calciomercato prosegue senza alcun tipo di sosta. L’Inter deve iniziare a fare sul serio, per costruire una rosa in grado di competere sia in Serie A che in Champions League. I nerazzurri devono dare nuova linfa vitale ad un organico che è si di alta qualità ma che, al tempo stesso, è apparso a fine corsa. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe sedendo a più tavoli, consapevole che ogni acquisto passi da una cessione importante. In bilico sarebbe finito anche uno degli elementi più importanti dell’annata appena conclusasi.
Stiamo parlando di Yann Sommer, il cui futuro sembra essere un rebus dalle mille sfaccettature. Lo svizzero è reduce da una stagione di alto livello, in cui ha portato la Beneamata all’ultimo atto di Champions League con interventi prodigiosi specialmente nella doppia semifinale con il Barcellona. Le prestazioni dell’ex Borussia Monchengladbach non sarebbero passate inosservate agli occhi dei club europei, che lo avrebbero inserito nella loro lista dei desideri. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, il Galatasaray starebbe premendo sull’acceleratore per portare alla sua corte il 36enne, considerato dalla dirigenza come il profilo perfetto per il dopo Fernando Muslera. L’Inter libererebbe il suo estremo difensore solo di fronte ad un’offerta adeguata.
Inter, più spazio per Martinez?
La situazione legata a Yann Sommer sarebbe quindi da monitorare senza se e senza ma, con i meneghini che potrebbero tagliare il cordone ombelicale con il passato. Nel caso in cui il classe 1988 dovesse partire, però, l’Inter avrebbe il sostituto già in casa. Stiamo parlando di Josep Martinez, che ha archiviato il suo primo anno sotto l’ombra della Madonnina. Lo spagnolo ha dimostrato di avere un ottimo potenziale da mettere in mostra e potrebbe chiedere maggior spazio, diventando la prima scelta fra i pali di una squadra che vuole rimanere ai vertici del calcio italiano.