Inter, rebus Luis Henrique: Chivu lavora sull’inserimento

L'Inter starebbe facendo i conti con il rebus intorno a Luis Henrique: Cristian Chivu lavora all'inserimento del brasiliano

2 min di lettura

La prima pausa per le Nazionali è arrivata e l’Inter deve necessariamente voltare pagina, dopo la brusca frenata in casa con l’Udinese. La sconfitta patita con i friulani obbliga i nerazzurri a riflettere su diversi aspetti, per poter tornare in campo nel migliore dei modi. La prossima partita sarà infatti quella con la Juventus, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Un Derby d’Italia estremamente delicato, per tenere il passo delle prime della classe e dimostrare di poter competere per lo Scudetto. In questa sosta, Cristian Chivu sta avendo il modo di lavorare con chi è rimasto ad Appiano Gentile.

Pubblicità

In questa categoria rientra il nome di Luis Henrique, arrivato in questa sessione estiva di calciomercato dal Marsiglia per una cifra intorno ai 23 milioni di euro. Il brasiliano ha già fatto il suo debutto nella nuova annata contro il Torino, disputando però solo 4′ minuti a gara già vinta. Con l’Udinese, però, il 23enne non è stato inserito, seppur servisse di fatto la capacità di saltare l’uomo contro una squadra chiusa. In questa settimana e mezza prima del duello con la Vecchia Signora, il classe 2001 cercherà di conquistare Chivu, per ottenere maggior spazio nelle rotazioni dell’Inter.

Inter, Luis Henrique a destra o sinistra?

Uno dei nodi da sciogliere intorno a Luis Henrique, però, è la situazione legata al ruolo che adotterà in campo. L’ex Marsiglia è stato acquistato, infatti, come il vice Denzel Dumfries sulla catena di destra. Nell’arco delle amichevoli precampionato e contro il Torino, però, Chivu ha utilizzato il ragazzo nato a Joao Pessoa a sinistra, per usufruire della sua capacità di tagliare dentro e puntare l’uomo. Il coach rumeno dovrà quindi capire una volta per tutte dove posizionare il brasiliano in campo. L’Inter cerca di beneficiare da ogni elemento della rosa, per ripartire nel migliore dei modi.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -