Archiviata la sosta per le Nazionali, per l’Inter è tempo di pensare al rientro in campo. I nerazzurri hanno avuto modo di staccare la spina in questa pausa e vogliono rimanere sulla retta via, dando prova di avere ciò che serve per lottare per lo Scudetto. L’obiettivo è quello di mettere in cascina 3 punti pesanti con il Milan, gara in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Al tempo stesso, però, l’idea è quella di delineare il piano da seguire nella prossima sessione invernale di calciomercato, in cui è fondamentale puntellare una rosa di per sé ben fornita.
Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe riflettendo sul futuro di Davide Frattesi, impiegato poco nell’arco di questo avvio di annata. Il centrocampista italiano sembrava poter diventare un punto fermo dello scacchiere di Cristian Chivu, che ha preferito affidarsi all’usato sicuro di Henrikh Mkhitaryan e Piotr Zielinski, senza dimenticarsi di Petar Sucic. L’ex Sassuolo potrebbe quindi salutare la Beneamata, trasferendosi in un club che gli garantisca minutaggio e fiducia. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter si starebbe guardando intorno per il sostituto, che potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A e più nello specifico dal Bologna.
Inter, Ferguson sul taccuino di Ausilio
Frattesi potrebbe quindi salutare i meneghini, dopo due anni e mezzo con momenti difficili ma anche indimenticabili. Per rimpiazzarlo, l’Inter avrebbe bisogno di una pedina in grado di inserirsi in area di rigore e di rifinire l’azione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, tutte le strade sembrebbero condurre a Lewis Ferguson, in forza al Bologna dove non è più fondamentale sulla trequarti di Vincenzo Italiano. Lo scozzese gode di un contratto fino al 2028 ma potrebbe salutare i felsinei, per compiere il definitivo salto nella sua carriera. Gli emiliani valuterebbero il 26enne intorno ai 25 milioni di euro, con Ausilio che si sarebbe messo al lavoro.
