Il capitolo uscite sta infiammando il calciomercato dell’Inter, desiderosa di operare di fino per regalare a Christian Chivu una rosa ben fornita. I nerazzurri vorrebbero costruire un organico in grado di rimanere competitivo sia in Serie A che in Champions League, nonostante l’addio di Simone Inzaghi. Ogni acquisto, però, passa da un’inevitabile cessione, con il direttore sportivo Piero Ausilio che dovrebbe racimolare un gruzzoletto considerevole. Il nuovo coach rumeno avrebbe delineato il piano da seguire, mettendo alla porta tutti quegli elementi che non rientrerebbero nel progetto del presente e del futuro del club. Uno di questi risulterebbe essere Sebastiano Esposito.
A differenza del fratello Francesco Pio, considerato fondamentale ed incedibile da parte della Beneamata, il 23enne potrebbe salutare Milano per cercare una nuova piazza dove mettere in mostra tutto il suo talento e potenziale. Il classe 2002 desidererebbe rimanere in Serie A, lì dove ha dato prova di saper incidere negli ultimi 20 metri. Tutte le strade sembravano condurre ad un trasferimento al Cagliari, che appariva favorito nella corsa al ragazzo nato a Castellammare di Stabia. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, però, i sardi considererebbero i costi dell’operazione troppo alti per le loro casse. L’Inter dovrebbe quindi guardarsi intorno, cercando una nuova sistemazione ad Esposito.
Inter, Esposito carta per Leoni?
Autore di 10 gol e 2 assist in 41 presenze, Esposito è stato una delle poche note positive della stagione appena conclusasi dell’Empoli. L’italiano ha messo a referto numeri importanti, con i club del nostro campionato che lo starebbero quindi tenendo sotto osservazione. Tra le società interessate ci sarebbe il Parma, a caccia di un attaccante duttile da regalare al neo tecnico Carlos Cuesta. Come riportato da Sky Sport, l’Inter reputerebbe il suo numero 70 una valida contropartita per arrivare a Giovanni Leoni, pallino di Chivu che lo vorrebbe allenare anche sotto l’ombra della Madonnina.