Inter, rebus Acerbi: il Maiorca bussa alla porta

L'Inter sarebbe alle prese con il rebus Francesco Acerbi: il Maiorca bussa alla porta per il centrale italiano

Marco Meazza
2 Min Read

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter sta arrivando l’inizio della nuova stagione. Lasciata alle spalle la sconfitta in finale di Champions League, i nerazzurri hanno deciso di cambiare guida tecnica ed affidarsi a Cristian Chivu, forte di un’ottima esperienza con il Parma. Il coach rumeno avrebbe tracciato la strada da seguire nel presente e nel futuro, con il direttore sportivo Piero Ausilio che si sarebbe messo al lavoro per soddisfare le esigenze del tecnico. Il focus del dirigente andrebbe, però, alle cessioni di quei calciatori che non rientrerebbero nelle idee del club. Oltre a Mehdi Taremi, alla porta potrebbe finire anche un punto fermo della gestione Simone Inzaghi.

Stiamo parlando di Francesco Acerbi, reduce dall’ennesima annata di ottimo livello in cui è riuscito a chiudere clienti di alto profilo. Al tempo stesso, però, è lecito ricordare che il tempo passa per tutti e l’italiano ha compiuto 37 anni lo scorso 10 febbraio, motivo per cui la Beneamata starebbe riflettendo su una possibile cessione. Stando a quanto fatto trapelare da Marca, infatti, il Maiorca avrebbe bussato alla porta del presidente Giuseppe Marotta per aggiudicarsi il classe 1988, considerato come il colpo perfetto per provare ad avvicinarsi alla zona Europa. La trattativa fra gli spagnoli e l’Inter potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. In caso di addio dell’ex Lazio, occhio all’ipotesi dell’arrivo di Giovanni Leoni, chiesto a gran voce dallo stesso Chivu ad inizio mercato.

Inter, Palacios verso il Basilea

Se da una parte Acerbi sarebbe finito in bilico, dall’altra Tomas Palacios risulterebbe essere sempre più vicino al momentaneo addio. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, infatti, l’argentino potrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto – fissato ad una cifra intorno ai 6 milioni di euro – al Basilea, con l’Inter che avrà però modo di controriscattare il giocatore. Ausilio insiste, per sistemare quegli elementi che non farebbero parte del progetto.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento